ELISA
ANNOVI
architetto
Chi Sono
Mi piace creare una identità per gli spazi che incontro che rappresenti chi li abita. La frase che spero i clienti possano sentire più spesso è “questo luogo è davvero tuo, ti somiglia, ti rappresenta”.
Per farlo cerco di conoscere gusti necessità e abitudini di chi vivrà quegli spazi, partendo da semplici conversazioni in cui ascolto attentamente parole, gesti cerco l'individualità che ci distingue tutti per poterla trasformare in scelte estetiche e funzionali negli spazi.
Che si tratti di trovare una nuova identita', progettare una Riqualificazione confortevolmente Energetica, sperimentare una Cura profonda o che si tratti di Costruire, Allestire o Disegnare, gli ingredienti sono sempre gli stessi materiali naturali, uso della luce naturale, artificiale e del colore. Alla ricerca di una armonia sempre nuova delle forme e delle proporzioni, con un occhio anche ad una architettura etica, che guardi da dove vengono i materiali chi li posa e le sue condizioni di lavoro, dando valore non solo alle cose ma anche alle persone che realizzano.
Quello che ricerco è la semplicità, il poco, che diventa eleganza poiche' composta di materiali veri che colpiscono lo sguardo e desiderano mostrarsi a tutte le ore con il cambiare della luce.
Spazi "nido" dove stare in silenzio e non essere disturbati, e dove stare assieme alle persone con cui desideriamo passare il nostro tempo.
Luoghi in cambiamento, come e insieme a chi li vive.